Vai al contenuto pricipale

Il Corso di Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria è un corso di laurea programmato a livello nazionale.

Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.

Per poter essere ammesso al corso lo studente dovrà essere in possesso inoltre di un'adeguata preparazione iniziale, in particolare dovrà aver maturato abilità analitiche (abilità di ragionamento logico), conoscenze e abilità specificate nel "Decreto Ministeriale relativo alle Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale". Le conoscenze minime richieste corrispondono a quelle impartite nei corsi della scuola secondaria superiore ad indirizzo scientifico per le discipline di biologia, chimica, fisica, matematica. 
La preparazione iniziale sarà valutata mediante un test su argomenti relativi a tali discipline di base. Il test d'ingresso comprende anche una serie di domande volte a valutare le capacità logiche del candidato. Il test viene predisposto dal MIUR e si svolge in ambito nazionale in data che viene stabilita dal MIUR e comunicata con la pubblicazione sul sito del Corso di Studi e sul Manifesto degli Studi, Guida dello Studente.

La verifica del possesso delle conoscenze richieste avviene attraverso la correzione della prova di ammissione e l'attribuzione di un punteggio per la formulazione della graduatoria.
Come previsto dal Decreto Ministeriale, sono ammessi al corso i candidati che abbiano ottenuto nel test un punteggio minimo pari a venti (20) punti.

Il test d'ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria per l'anno accademico 2018/2019 si svolgerà in data 5 settembre 2018

 Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione  sono disponibili sul Portale di Ateneo al seguente link:
http://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-ad-accesso-programmato-con-graduatoria-nazionale

 

blbullet.gifLink al sito del Ministero - corsi di laurea a numero programmato - clicca qua

blbullet.gifDecreto Ministeriale per la definizione di Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato a livello nazionale a.a. 2018/19 e allegati

blbullet.gifDecreto rettorale per l'esame di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria a.a. 2018/2019 - in attesa della pibblicazione

Test d'ingresso 1998 - clicca qua

Test d'ingresso 1999 - clicca qua

Test d'ingresso 2000 - clicca qua

Test d'ingresso 2001 - clicca qua

Test d'ingresso 2002 - clicca qua

Test d'ingresso 2003 - clicca qua

Test d'ingresso 2004 - clicca qua

Test d'ingresso 2005 - clicca qua

Test d'ingresso 2006 - clicca qua

Test d'ingresso 2007 - clicca qua

Test d'ingresso 2008 - clicca qua

Test d'ingresso 2009 - clicca qua

Test d'ingresso 2010 - clicca qua

Test d'ingresso 2011 - clicca qua

Test d'ingresso 2012 - clicca qua

Test d'ingresso 2013 - clicca qua

Test d'ingresso 2014 - clicca qua

Test d'ingresso 2015 - clicca qua

Test d'ingresso 2016 - clicca qua

Test d'ingresso 2017 - clicca qua

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:33
Location: https://www.clmveterinaria.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!