Vai al contenuto principale

Obblighi Formativi Aggiuntivi

La prova di ammissione costituisce anche la verifica dei requisiti minimi di ammissione al Corso di Studio. Qualora la prova di ammissione metta in evidenza carenze in alcuni ambiti disciplinari o gli studenti ammessi non abbiano raggiunto la soglia minima, le lacune saranno considerate debito formativo (Obblighi Formativi Aggiuntivi – OFA).
Per l’anno accademico 2024/2025 agli studenti e alle studentesse che otterranno un punteggio inferiore alle seguenti soglie:

  • 10 per chimica
  • 10 per biologia

sarà attribuito il relativo Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA).

L’OFA di Chimica dovrà essere recuperato prima di sostenere l'esame di Propedeutica biochimica e fisica (VET0003) o Propedeutica biochimica e fisica on line (SVE00168) seguendo il corso di riallineamento di chimica sulla piattaforma UniTo OFA.

L’OFA di Biologia dovrà essere recuperato prima di sostenere l’esame di Istologia, Embriologia e Anatomia Microscopica (VET004) seguendo il corso di riallineamento di biologia sulla piattaforma UniTo OFA.

Per il recupero degli OFA è necessario superare un test a risposta multipla, le cui date verranno pubblicate mediante avviso in primo piano in home page sul sito del CdS.

Per partecipare al test è necessario iscriversi all’appello specifico (INT1478 OFA di Chimica e INT1477 OFA di Biologia), accertandosi di aver preventivamente effettuato l’accesso su Edumeter al fine di potersi iscrivere all’appello.

Il test di recupero si svolgerà nelle aule informatiche DSV utilizzando la piattaforma UniTo OFA.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2024 10:43
Location: https://www.clmveterinaria.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!