Vai al contenuto principale

Obblighi Formativi Aggiuntivi

La prova di ammissione costituisce anche la verifica dei requisiti minimi di ammissione al Corso di Studio. Qualora la prova di ammissione metta in evidenza carenze in alcuni ambiti disciplinari o gli studenti ammessi non abbiano raggiunto la soglia minima, le lacune saranno considerate debito formativo (Obblighi Formativi Aggiuntivi – OFA).
Per l’anno accademico 2023/2024 agli studenti e alle studentesse che otterranno al TOLC-VET un punteggio inferiore alle seguenti soglie:

  • 16 per fisica e chimica
  • 10 per biologia

sarà attribuito un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA).

L’OFA di Chimica e Fisica dovrà essere recuperato prima di sostenere l'esame di Propedeutica biochimica e fisica (VET0003) o Propedeutica biochimica e fisica on line (SVE00168) seguendo i corsi di riallineamento di chimica e fisica sulla piattaforma UniTo OFA.

L’OFA di Biologia dovrà essere recuperato prima di sostenere l’esame di Istologia, Embriologia e Anatomia Microscopica (VET004) seguendo il corso di riallineamento di biologia sulla piattaforma UniTo OFA.

Per il recupero degli OFA è necessario superare un test a risposta multipla, le cui date verranno pubblicate mediante avviso in primo piano in home page sul sito del CdS.

Per partecipare al test è necessario iscriversi all’appello specifico (INT1471 OFA Chimica, Fisica e biologia), accertandosi di aver preventivamente effettuato l’accesso su Edumeter al fine di potersi iscrivere all’appello.

Il test di recupero si svolgerà nelle aule informatiche DSV utilizzando la piattaforma UniTo-OFA ed è così strutturato:

  • OFA Chimica, Fisica, Biologia (INT1471): 30 domande a risposta multipla (10 domande per ciascuna disciplina con 4 risposte possibili di cui una sola corretta). Per ciascuna risposta corretta viene assegnato 1 punto; non vengono assegnate penalità nel caso di risposte errate o non date. Il tempo a disposizione per sostenere la prova è di 1 ora.

L’OFA INT1471 si ritiene superato con un punteggio uguale o superiore a 13/30

Chi supera queste soglie nelle prove di recupero visualizzerà sul proprio libretto online le attività OFA come SUPERATE.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2023 12:28
Location: https://www.clmveterinaria.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!