Iscrizioni

Sei interessata/o a seguire il semestre aperto per l'accesso a Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Torino?
Partecipa all'incontro informativo che si terrà venerdì 11 luglio alle 14.30, per tutte le informazioni leggi l'avviso!

Dalle ore 10.00 del 23 giugno alle ore 17.00 del 25 luglio 2025 sono aperte sul sito Universitaly le iscrizioni per il semestre filtro per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Medicina veterinaria.

Dopo l’iscrizione su Universitaly è obbligatorio anche iscriversi sul sito UniTO e pagare il contributo di 250 euro secondo le indicazioni riportate alla pagina Iscrizione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Medicina Veterinaria e Odontoiatria e protesi dentaria sul Portale di Ateneo.

Per approfondimenti: 

  • Decreto Ministeriale n. 418 del 30-05-2025
    Decreto ministeriale recante la disciplina di attuazione delle nuove modalità di accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria e Medicina Veterinaria – a.a. 2025-2026
  • Decreto Ministeriale n. 431 del 20-06-2025
    Contributo forfettario e termini iscrizione al semestre aperto, nonché date degli appelli degli esami per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Medicina veterinaria a.a. 2025-2026

Le lezioni dei corsi del semestre filtro iniziano il 1° settembre 2025. L’Ateneo si impegna a organizzare una parte delle lezioni in presenza, garantendo comunque l’erogazione delle lezioni anche online.

Sono disponibili i Syllabi relativi ai programmi degli insegnamenti del semestre filtro:

Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati sul Portale di Ateneo alla pagina Iscrizione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Medicina Veterinaria e Odontoiatria e protesi dentaria.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2025 10:12
Location: https://www.clmveterinaria.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!