Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Competizione UNIVERSITY GOT TALENT 2022: per gli studenti del IV e V anno

Pubblicato: Sabato 7 maggio 2022
Immagine

EV (Palazzo Trecchi), con il supporto di Boehringer Ingelheim Animal Health, sta organizzando un contest rivolto agli studenti del IV e V anno di tutti i Corso di Laurea in Medicina Veterinaria Italiani.

Link per l'iscrizione: https://univetalent.evsrl.it/

Gli obiettivi che il progetto si pone sono:

  1. Rafforzare la motivazione dei futuri medici veterinari
  2. Facilitare l’incontro con i colleghi di domani per intessere relazioni durevoli e condividere esperienze
  3. Valorizzare il lavoro di squadra identificandolo quale strategia efficace a raggiungere l’obiettivo

Il progetto sarà organizzato in due parti:

  1. Preselezione online: dal 13 al 19 giugno 2022 gli studenti potranno partecipare ad un questionario online, realizzato su una serie di domande di contenuto medico scientifico. I migliori 5 partecipanti di ogni Dipartimento formeranno la squadra di quel Dipartimento di MV e accederanno alla 2° fase
  2. Fase in presenza: 9 e 10 settembre 2022 a Cremona presso Palazzo Trecchi. Le squadre di tutti i Dipartimenti verranno ospitate a Cremona per 2 notti. In questa fase cinque relatori presenteranno cinque diversi casi clinici, adeguati alla platea. Durante ogni caso clinico il relatore dovrà fermarsi e porre domande inerenti il caso. Ogni squadra dovrà lavorare in gruppo per valutare e scegliere la risposta corretta così da far procedere il relatore con il suo caso clinico.La competizione si basa sulla presentazione di 5 casi clinici (55 minuti cadauno) intervallati da domande contestualizzate al caso. Ogni caso clinico prevede 4 domande a cui ogni squadra è chiamata a rispondere, in un tempo massimo di 3 minuti cadauna, attraverso l’uso di una piattaforma digitale.

Durante le ore serali i partecipanti verranno ospitati per la cena e sarà organizzata una festa a chiusura dell’evento, con premiazione delle prime tre squadre.

Ogni studente vincitore riceverà un buono Amazon

 

 

Ultimo aggiornamento: 23/05/2022 09:07